Viaggiare

Scrivere storie è come compiere un viaggio dentro noi stessi alla scoperta di quel qualcosa che ci era sconosciuto e, diventando i personaggi delle nostre avventure, scriviamo storie. Storie che sanguinano. Storie che ridono. Storie che piangono. Storie capaci di emozionare e far sognare, se si è in grado di trascinare il lettore dentro quelle immagini e parole...

I fedelissimi

giovedì 12 settembre 2013

Ritorno da Narnia

gli ultimi di Agosto mi ha telefonato Francesco Settembre (titolare della nota Fumetteria Antani Comics di Terni) per invitarmi a Narnia Fumetto il 6-7-8 Settembre, come sceneggiatore. Ho accettato, perché quello è il mio mondo, pur sapendo che pochissimi hanno interesse a leggere una sceneggiatura, e pochissimi erano interessati alla mia esposizione, che potete vedere nelle foto sottostanti. Stavano tutti dai disegnatori, lì c'era la calca, e non posso biasimarli: in fondo, si sa, è più interessante veder disegnare qualcuno.
Il mio obbiettivo era dare i miei lavori agli editori invitati agli incontri con il patito popolo del fumetto, non è andata come speravo. 

Ma ne ho trovato uno che FORSE pubblicherà Lady Doll in italiano. Ho incontrato Cesare Giombetti, editore di Cagliaripad, con cui ho un'amica in comune: la disegnatrice di Lady Doll.

Insomma, è stata una gradevole esperienza...




Un ringraziamento a Samuele e Italia.